Corso base di cucina – Lezione 2
MaMà Mediterraneum via di Priscilla 15-17, Roma, ItaliaLezione non prenotatile singolarmente
Lezione non prenotatile singolarmente
A grande richiesta replichiamo questa bellissima lezione. La cucina giapponese infatti non è solo a base di sushi e sashimi, anzi! Quella di tutti i giorni è una cucina molto varia, salutare, gustosa e ben bilanciata. La lezio ne sarà l'occasione per la Chef giapponese Maki Fukuoka per insegnarvi la preparazione di quattro gustosissime ricette.
Cosa c'è di più romantico di una lezione appositamente studiata per far cucinare insieme le coppie? La nostra bravissima Kaba Corapi sarà la docente di questa speciale serata in cui un massimo di 8 coppie si metteranno alla prova nella realizzazione a quattro mani di un divertente e gustoso menù.
I risotti sono piatti per veri intenditori, e saperli cucinare a regola d'arte non è difficile conoscendo i giusti procedimenti tecnici. Lo chef Aurelio Carraffa vi svelerà tutti i segreti per la preparazione di tre risotti perfetti.
Per chi lo vorrà, questo incontro inizierà con una facoltativa visita mattutina ai banchi del pesce del bellissimo e fornitissimo Mercato di Val Melaina dove, lo chef Aurelio Carraffa, terrà una lezione pratica su come riconoscere il pesce fresco e le varie specie di prodotti del mare. Seguirà, il pomeriggio, la lezione presso la scuola dove verranno cucinati i prodotti acquistati insieme.
Lezione non prenotatile singolarmente
Amata da tutti, riconosciuta come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e come cibo italiano per eccellenza. Questa è la pizza, un piatto semplicissimo ma buonissimo, che riesce a mettere d'accordo tutti i gusti.
Chi crede che preparare una "cacio e pepe" sia facile si sbaglia di grosso. Commette lo stesso errore chi è convinto che sia semplice la ricetta di una buona carbonara o della amatriciana. Sarà proprio questo il compito del docente di questa lezione, Roberto Angelitti, e cioè sfatare falsi miti e insegnare le tecniche di preparazione
Si sa, del maiale non si butta via niente... e noi ne utilizzeremo diverse parti per le nostre ricette. Sarà con Clara Montesanto, la sommelier della scuola, che lo chef Aurelio Carraffa giocherà ad abbinare i giusti vini a tre piatti in cui il nobile suino sarà protagonista.
Lezione non prenotatile singolarmente