Caricamento Eventi

Questa sarà la prima delle sei lezioni che compongono questo richiestissimo corso base di che proietterà i partecipanti nel magico mondo della cucina

Il docente e chef, Aurelio Carraffa, sarà il padrone di casa per sei settimane guidando per mano e insegnando agli allievi tutte quelle lavorazioni propedeutiche alla preparazione delle ricette. Gli allievi, impareranno a realizzare i diversi tagli delle verdure, a sfilettare il pesce, a riconoscere i tagli della carne più adatti alle varie preparazioni, quali sono i grassi più adatti per ottenere una frittura perfetta, e molto altro ancora. Il corso prevede un cofanetto di benvenuto contenente un coltello professionale e un grembiule personalizzato. Ad ogni incontro verranno consegnati agli allievi i materiali didattici e le dispense delle ricette della lezione.

Il numero massimo dei partecipanti sarà di soli 12 allievi.

 

La prima lezione del corso base di cucina avrà come tema:

Le Basi, i Tagli e le Salse

Parte teorica: Presentazioni degli utensili, attrezzature, coltelli e pentolame, i tagli delle verdure, tipi e tecniche di cottura, i brodi, le erbe aromatiche, le salse.

Parte pratica: Oli aromatizzati; il fondo vegetale; la salsa di pomodoro all’italiana e le salse madri. Timballo di anelletti gratinati; vellutata di zucca con crostini al timo e aceto balsamico; uova in camicia su purè all’olio e bottarga.

Vai alla scheda del corso